Successo per la Festa referendaria di RomaSìMuove, 10.000 persone a Piazza Farnese e file per firmare

Piazza Farnese gremita per la festa del Comitato referendario Roma Si Muove: diecimila le persone presenti.

Grande partecipazione alla kermesse organizzata per lanciare gli ultimi venti giorni di raccolta firme per gli otto referendum cittadini su mobilità, ambiente, diritti e riduzione dei costi della politica. Code ai tavoli allestiti per la raccolta firme. Sul palco si sono alternati protagonisti e della musica e del mondo dello spettacolo e i componenti del Comitato promotore degli otto referendum.

Tante le adesioni del mondo della cultura e lo spettacolo giunte nelle ultime ore: dopo quelle di Toni Servillo, Sergio Castellitto e Claudio Santamaria oggi anche Elio Germano, Dacia Maraini e Silvio Muccino. Ad aprire sono stati i Velvet con la loro musica e Paolo Fusi con un brano scritto apposta per Roma Si Muove. Spazio poi all’ironia con Dado e Dario Vergassola. Subito dopo Serena Dandini ha intervistato Emma Bonino.

A scaldare la piazza per firmare a suon di musica ci ha pensato anche Mannarino, che ha proposto alcuni brani del suo repertorio.

“Vedere questa piazza gremita e la straordinaria risposta dei romani al nostro appello è il modo migliore per tirare la volata finale alla nostra raccolta firme. Questa città merita più diritti, partecipazione, il rispetto dell’ambiente, lo stop alla cementificazione: ovvero una qualità della vita migliore. Questo è l’obiettivo dei nostri otto referendum” affermano i componenti del Comitato Roma Si Muove, Mario Staderini, Umberto Croppi e Angelo Bonelli.

Album di foto sulla pagina Facebook RomaSìMuove »

Festa a Piazza Farnese Festa Roma Sì Muove