Gli invitati alle riunioni di Direzione

L’elenco dei membri della Direzione

Partecipano alle riunioni della Direzione:
  • Il Presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento Marco Pannella, il Tesoriere Maurizio Turco, il vicepresidente Marco Perduca
  • La ex Ministro degli esteri: Emma Bonino;
  • Gli ex parlamentari radicali iscritti a Radicali italiani, Maria Antonietta Farina Coscioni, Donatella Poretti;
  • Il Rappresentante di Radicali italiani presso l’Alde, Matteo Angioli;
  • Il Vice-Presidente della Camera dei Deputati iscritto a Radicali italiani, Roberto Giachetti;
  • Il Segretario dell’associazione Nessuno tocchi Caino Sergio D’Elia, la Tesoriera Elisabetta Zamparutti, ed i membri del Consiglio Direttivo iscritti a Radicali italiani, Lucio Bertè e Antonio Stango;
  • La Segretaria dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo, il Tesoriere Marco Cappato, i membri di Presidenza Michele De Luca, Marco Gentili, Mina Welby;
  • L’Amministratore del Centro di Produzione Paolo Chiarelli;
  • Il Direttore di Radio Radicale Alessio Falconio;
  • Il responsabile del Centro d’Ascolto dell’Informazione Radiotelevisiva Gianni Betto;
  • Il Segretario di Non c’è Pace Senza Giustizia Niccolò Figa Talamanca e la tesoriera Antonella Casu;
  • Il Segretario dell’Associazione Radicale Esperantista Giorgio Pagano, il Tesoriere Lapo Orlandi;
  • Il segretario di Anticlericale.net Carlo Pontesilli;
  • I responsabili organizzativi dei siti internet www.radioradicale.it; www.radicalparty.org  Simone Sapienza, Marco Cerrone;
  • Il Segretario ed il Tesoriere della Lega Italiana Divorzio Breve (LID), Diego Sabatinelli e Alessandro Gerardi;
  • Il Segretario e il Tesoriere dell’Associazione Radicale Certi Diritti Yuri Guaiana e Leonardo Monaco, il Presidente Enzo Cucco;
  • Il Presidente del Comitato Nazionale di Radicali Italiani …………, e i vice presidenti, ……………. e ………………;
  • L’ex Segretario del Partito Radicale iscritto a Radicali italiani, Roberto Cicciomessere;
  • Gli ex Segretari e Tesorieri di Radicali italiani iscritti al Movimento, Mario Staderini e Michele De Lucia;
  • I consiglieri comunali e provinciali iscritti a Radicali italiani, Achille Chiomento, Massimo Lensi, Giorgio Pasetto, Marco Taradash e Silvio Viale;
  • l’ex consigliere regionale della Lista Bonino/Pannella iscritto a Radicali italiani, Rocco Berardo.

(*) La Direzione collabora con il Segretario e con il Tesoriere nella conduzione politica e nella gestione amministrativa, finanziaria ed organizzativa del Movimento. È composta dal Presidente del Movimento, dal Segretario, dal Tesoriere e da non oltre quindici membri nominati dal Segretario, d’intesa con il Tesoriere, entro il decimo giorno successivo alla chiusura del Congresso. (art. 5 statuto di Radicali italiani)

(**) Il Segretario e il Tesoriere possono dotarsi di una Giunta esecutiva, composta da non oltre dieci membri. I componenti della Giunta sono invitati alle riunioni della Direzione.