Radicali Italiani : fuori i partiti delle banche

www.inchiostrofresco.it
Fabio Mazzari

I Radicali Italiani presentano domani, in una conferenza stampa presso il Cambi Caffè di Genova, in Vico Falamonica 1r, la nuova campagna dal titolo “Sbanchiamoli : fuori i partiti dalle banche, credito a chi merita”.

Con questa nuova iniziativa i Radicali Italiani vogliono sensibilizzare la popolazione per ottenere una riforma del settore bancario, che ponga fine all’ingerenza illegittima dei partiti sul governo delle banche e sulla distribuzione del credito, attraverso una netta separazione tra Istituti di credito e Fondazioni bancarie. I recenti casi ad esempio del Monte dei Paschi di Siena e della Banca Carige, hanno chiaramente mostrato i rischi derivati dal controllo della politica sulla finanza, spiegano dalla segreteria regionale dei Radicali Italiani.

Nella conferenza stampa, che comincerà alle ore 11:00, verranno presentate le azioni attraverso le quali la campagna prenderà corpo e verrà imposta all’attenzione del Parlamento e dei cittadini. Interverranno i promotori della campagna, ovvero il tesoriere di Radicali Italiani Valerio Federico, il membro della direzione nazionale Alessandro Massari e la segretaria dell’Associazione Radicali Genova, Marta Palazzi.

Per tutte le informazioni sulla campagna si può consultare la pagina all’interno del sito ufficiale di Radicali Italiani all’interno della quale è possibile anche estrarre l’intero testo della proposta, scritto da Valerio Federico, in formato pdf.

 

© 2014 www.inchiostrofresco.it. Tutti i diritti riservati

POST COLLEGATI

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA