Eutanasia: in risposta a Napolitano, depositato anche al Senato il DDL dell’Ass. Coscioni

Eutanasia: in risposta a Napolitano, depositato anche al Senato il DDL dell'Ass. Coscioni

Associazione Luca Coscioni
19 Mar 2014

Comunicato stampa dell’Associazione Luca Coscioni e del comitato promotore EutanaSiaLegale

Dopo la risposta ricevuta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che richiamava il Parlamento a non ignorare il problema delle scelte di fine vita, il Consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, Carlo Troilo, sarà domattina davanti a Montecitorio – al terzo giorno di sciopero della fame- a incontrare i Parlamentari interessati, a partire dalle ore 9.45.
Voglio richiamare ciascun deputato a un’assunzione di responsabilità e a una risposta su un tema importante e drammatico, come sottolineato anche dal Presidente della Repubblica“, ha dichiarato Carlo Troilo. Insieme a Carlo Troilo a distribuire volantini a Montecitorio ci sarò anche Marco Cappato, promotore della campagna EutanaSiaLegale.

Proprio la proposta di legge  di iniziativa popolare per la liceità dell’eutanasia e per il testamento biologico, che giace dallo scorso settembre alla Camera dei Deputati, è stata depositata oggi come ddl al Senato a prima firma del sen. Francesco Palermo (Gruppo per le autonomie) che ha dichiarato:

Ho appena depositato come primo firmatario la proposta di legge per l’eutanasia legale, predisposta dall’Associazione Luca Coscioni (alla quale sono iscritto) e già depositata alla Camera a settembre come proposta di legge di iniziativa popolare.

L’hanno sottoscritta insieme a me i Senatori Luigi Manconi e Sergio Lo Giudice.

Abbiamo così inteso dare un primo seguito concreto all’appello lanciato dal Presidente della Repubblica in risposta al Consigliere dell’Associazione Luca Coscioni, Carlo Troilo. Come il Presidente Napolitano, anche noi riteniamo, infatti, che “il Parlamento non dovrebbe ignorare il problema delle scelte di fine vita
“.

[foto ANSA]