Da sabato 12 aprile tavoli per sottoscrivere la petizione #Sbanchiamoli a Parma con FARE per fermare il declino

“#Sbanchiamoli, Fuori i partiti dalla banche” è il nome dell’iniziativa, promossa di Radicali Italiani e sostenuta da Fare per Fermare il Declino, presentata nel pomeriggio del 4 aprile a Parma. Da sabato 12 aprile, i Radicali e Fare inizieranno a raccogliere le firme dei cittadini che vorranno aderire all’iniziativa con i banchetti in via Mazzini.

Gian Marco Ferri di Fare per Fermare il Declino ha sottolineato: “Sosteniamo volentieri questa campagna, anche perché siamo stati tra i primi ad affrontare il tema dell’influenza della politica sulle banche. La politica dovrebbe disinteressarsi degli istituti di credito: le Fondazioni devono essere private”.

La politica controlla le banche tramite le Fondazioni bancarie, i cui componenti sono nominati dagli Enti locali e dalla Chiesa. Le Fondazioni, il cui ruolo sarebbe quello di erogare contributi a favore del sociale, in realtà controllano gli istituti di credito, incidendo poi sulle scelte, anche per l’erogazione del credito. La campagna nazionale è stata avviata dal tesoriere dei Radicali Valerio Federico e da Alessandro Massari, membro della dirigenza nazionale. Le banche hanno chiuso i rubinetti anche agli Enti virtuosi: questo meccanismo deve essere capovolto. Il credito deve essere dato a chi se lo merita.

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

POST COLLEGATI

#LiberidalDebito
#SeiRadicale
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#PiùEuropa

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

DIFFONDI LA CAMPAGNA