Online i 184 vitalizi degli ex consiglieri regionali. Radicali: il presidente Cattaneo è stato di parola

E’ da poche ore online sul sito del Consiglio Regionale (vedi link in calce) l’elenco dei 184 vitalizi degli ex consiglieri regionali del Piemonte (o aventi diritto per reversibilità).

Igor Boni, presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta, candidato alle regionali nella lista PD di Torino e provincia, e Giulio Manfredi, Direzione Radicali Italiani

Due mesi fa l’Associazione Aglietta richiese al presidente del Consiglio Regionale, Valerio Cattaneo, di operare, nell’ambito delle proprie competenze, per il raggiungimento di tre obiettivi: far sancire la decadenza di Michele Giovine da consigliere regionale; nominare il garante regionale delle carceri; istituire l’anagrafe online dei vitalizi dei consiglieri regionali. Oggi abbiamo portato a casa tutti e tre gli obiettivi.

Diamo atto al Presidente Cattaneo di aver mantenuto la parola. Grazie anche a lui questo Consiglio Regionale non sarà solamente ricordato per le firme false o per le spese pazze ma anche per la nascita di istituti (garante carceri, anagrafe degli eletti e nominati, anagrafe dei vitalizi) utili ai cittadini sia sul piano della difesa dei diritti sia sul piano della trasparenza del Palazzo.

Torino, 17 aprile 2014

Link ad anagrafe vitalizi ex consiglieri regionali del Piemonte

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

POST COLLEGATI

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA