Eutanasia, Farina Coscioni: ottimo presidente del Consiglio di Stato Giovannini. Opportuno e pertinente il suo richiamo al fine vita, la classe politica si assuma, finalmente, le sue responsabilità

Dichiarazione di Maria Antonietta Farina Coscioni membro del Comitato Nazionale di Radicali italiani:

“Ringrazio il presidente del Consiglio di Stato Giorgio Giovannini che in apertura dell’Anno Giudiziario della Giustizia Amministrativa ha rivolto un richiamo, opportuno e pertinente, all’intera classe politica e ha ricordato che sulle questioni del fine vita è urgente un intervento del legislatore; ha ragione il presidente Giovannini: sono problematiche che non devono e non possono essere lasciate alle sole determinazioni dell’autorità giudiziaria. Ricordo che in più occasioni anche il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano ha sollecitato in questo senso il Parlamento e la classe politica.  Voglio sperare e credere che finalmente si sappiano e si vogliano raccogliere questi autorevoli appelli e ci si assuma quelle responsabilità da cui da troppo tempo, dolosamente, ci si è voluti dimettere”.

Maria Antonietta Farina Coscioni