Consiglio Abruzzo: Pannella senatore a vita, ok a risoluzione del consigliere regionale Pd Pietrucci

Secondo quanto riportato da Radio Radicale è stata approvata a maggioranza, dal consiglio regionale d’Abruzzo, una risoluzione che impegna il presidente della regione “a intraprendere ogni azione affinché il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nomini l’onorevole abruzzese Marco Pannella Senatore a vita della Repubblica, esercitando i poteri conferitigli ai sensi dell’articolo 59 della Costituzione”.

La risoluzione ha come firmatario il consigliere regionale del Pd, Pierpaolo Pietrucci. Nel documento si sottolinea che “Marco Pannella figlio della nostra stessa terra è stato ed è tuttora protagonista indiscusso della storia politica e istituzionale del Paese e che egli è emblema di quella Italia moderna, laica e onesta, che risponde a un sentire diffuso e trasversale connesso alle istanze di crescita civile dell’intera comunità, fuori e al di sopra dei partiti”.

Nel documento si spiega ancora che “lungo l’intero suo percorso politico, Pannella ha sempre tracciato con coerenza le proprie iniziative guidato da onestà intellettuale e sempre saldamente ancorato a una visione della politica alta e translazionale, restando per tutti un riferimento ideologico che supera i confini degli schieramenti politici e dello stesso suo Partito Radicale”. Pannella ha ricevuto di recente l’onorificenza della Medaglia Aprutium dal Consiglio regionale d’Abruzzo e l’Università di Teramo gli ha conferito la laurea honoris causa in Scienze della Comunicazione.

 

© 2015 RADIO RADICALE. Tutti i diritti riservati

POST COLLEGATI

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA