Farina Coscioni. Morto il professor Attenasio, presidente di Psichiatria Democratica. Fondamentale il suo impegno per il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari

Maria Antonietta Farina Coscioni esprime dolore ed emozione per la morte del professor Gigi Attenasio, presidente di Psichiatria Democratica:

“Ho avuto modo, in questi anni, di apprezzare il suo impegno e la competenza, rara, che mi sono stati di grande aiuto negli anni del mio mandato parlamentare, e in particolare alla commissione Affari Sociali”.

“Ricordo i suoi preziosi consigli e le indicazioni di cui ho potuto fare tesoro in particolare per il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari e in generale per come cercare di assicurare la necessaria assistenza a quanti soffrono di gravi disagi psichici. Se questo paese è migliorato lo si deve anche a persone come Attenasio. Ho fiducia che i suoi collaboratori e tutti noi che l’abbiamo conosciuto e apprezzato seguiremo la strada che lui ha indicato. È il modo migliore per ricordarlo e onorare la sua memoria”.

Maria Antonietta Farina Coscioni