Eutanasia, Cappato: “Cresce il fronte dei parlamentari per la calendarizzazione”

Eutanasia, Cappato: "Cresce il fronte dei parlamentari per la calendarizzazione"

Marco Cappato
5 Mag 2015
Dichiarazione di Marco Cappato, promotore della campagna Eutanasia legale e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni

Con la lettera aperta promossa dall’on. Lara Ricciatti cresce il fronte parlamentare per la calendarizzazione della proposta di legge di iniziativa popolare per l’eutanasia legale.

Ringraziamo l’On. Ricciatti che l’ha promossa, i 108 Parlamentari che sostengono la nostra iniziativa e il nostro iscritto malato di sla Max Fanelli, che l’ha ispirata con la sua coraggiosa testimonianza, insieme alle decine di malati e personalità che si sono unite al nostro appello.

La responsabilità politica e formale nel proseguire o interrompere l’inerzia parlamentare è nelle mani dei Capo-gruppo alla Camera Brunetta, Dadone, Dellai, Lupi, Mazziotti Di Celso, Fedriga, Pisicchio, Rampelli, Scotto e Speranza, ciascuno dei quali può indicare la nostra legge nella propria quota di leggi da discutere; è nelle mani dei Presidenti delle Commissioni Affari Sociali, Vargiu, e Giustizia, Ferranti, che possono avviare la discussione in Commissione, e della Presidente della Camera Boldrini, che può convocare le Commissioni mettendo quel punto all’ordine del giorno.

Con Mina Welby e Gustavo Fraticelli proseguiamo la nostra attività di fornire informazioni ed aiuto a coloro che sono costretti all’esilio in Svizzera per poter ottenere legalmente il suicidio assistito.