Antiproibizionismo. La relazione “segreta” messa a disposizione in bella evidenza sui siti radicali

Quasi introvabile in Internet, i radicali mettono a disposizione di tutti i cittadini (non solo italiani) la parte della relazione al Parlamento italiano della Direzione Nazionale Antimafia riguardante la depenalizzazione della cannabis e dei suoi derivati. Lo straordinario documento – pressoché sconosciuto perfino alle classi dirigenti del nostro Paese – viene pubblicato nella versione italiana, inglese, francese e spagnola. La versione integrale della relazione (730 pagine) viene resa disponibile in italiano.

Le pagine relative alla cannabis ripropongono a distanza di 40 anni le tesi “radicali” oggetto di iniziative di disobbedienza civile che hanno coinvolto decine di militanti e dirigenti radicali, a partire dal leader radicale Marco Pannella e dalla segretaria di Radicali Italiani Rita Bernardini.

Relazione 2015 Direzione Nazionale Antimafia – estratto depenalizzazione cannabis [IT]

Relazione 2015 Direzione Nazionale Antimafia – estratto depenalizzazione cannabis [EN]

Relazione 2015 Direzione Nazionale Antimafia – estratto depenalizzazione cannabis [ES]

Relazione 2015 Direzione Nazionale Antimafia – estratto depenalizzazione cannabis [FR]