Carceri: a ferragosto (e il 16) Pannella e Bernardini guideranno delegazione radicale in visita a Castrogno (Teramo) e a San Donato (Pescara)

Il giorno di Ferragosto i radicali saranno in visita nel carcere di Teramo e il giorno successivo (domenica 16 agosto) in quello di Pescara.

La delegazione, guidata dal leader radicale Marco Pannella e dalla segretaria di Radicali italiani Rita Bernardini, vedrà la presenza del direttore di Radio Radicale Alessio Falconio, del segretario di Amnistia Giustizia Libertà Abruzzi Vincenzo Di Nanna, dell’esponente di Forza Italia doppia tessera radicale Ricardo Chiavaroli e di Rosa Quasibene, Maria Cristina Polidoro, Laura De Berardinis e Francesco Radicioni.

Si ricorda che il leader radicale prosegue la sua iniziativa nonviolenta di digiuno della sete “per il rispetto del diritto e della legalità, per la giustizia, i processi e i problemi legati al mondo carcerario” con l’obiettivo di “sostenere e aiutare le difficili funzioni dei massimi organi istituzionali” – Presidente della Repubblica e premier Renzi – chiamati ad ottemperare agli obiettivi fissati nel’intervento alle camere dell’ottobre 2014 dall’allora capo dello Stato Giorgio Napolitano.