Civati e Bernardini presentano “Legalizzare con successo”

Conferenza stampa alla Camera per illustrare i contenuti del testo di Luca Marola, in presenza dell’autore:

Giovedì 1 ottobre alle 13, presso la sala stampa della Camera dei deputati, Pippo Civati e Rita Bernardini insieme all’autore Luca Marola, presenteranno in conferenza stampa il nuovo volume Legalizzare con successo – l’esperienza americana sulla cannabis (ed. Reality Book).

La presentazione in anteprima del volume avviene contestualmente all’apertura dei primi negozi di vendita al dettaglio nello stato dell’Oregon grazie alla vittoria referendaria avvenuta nel novembre 2014 che ha portato l’Oregon alla completa legalizzazione e regolamentazione della cannabis entro i propri confini ed affiancando, così, gli stati di Colorado, Washington, Alaska.

Il dibattito sulla regolamentazione della cannabis ha finalmente contagiato anche l’Italia. Oramai la legalizzazione della cannabis non è solo riconosciuta da ampi strati della società italiana come una buona idea, soprattutto se paragonata al totale fallimento delle politiche repressive e proibizionistiche applicate finora, ma anche come una buona pratica di governo del fenomeno. Dal 2014 Colorado, Washington, Oregon, Alaska e Washington, DC hanno completamente legalizzato il mercato della marijuana con risultati positivi e sorprendenti.

Legalizzare con Successo raccoglie le testimonianze della stampa statunitense che, senza pregiudizi ideologici, ha osservato da vicino l’emersione del mercato legale della cannabis e le ricadute positive sull’intera società. Ricco di dati, cifre, aneddoti e opinioni, Legalizzare con Successo è un ottimo strumento per conoscere i benefici che la legalizzazione porterebbe anche in Italia. 

Luca Marola (1977). Autore di Marijuana in salotto – guida alla coltivazione fai da te. Ideatore e gestore di uno tra i più antichi grow shop italiani, il Canapaio Ducale di Parma, fondato nel 2002.

 

 

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Rita Bernardini

POST COLLEGATI

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA