Legalizzare dentro e fuori dal Palazzo – Newsletter Radicali Milano 24/2016

Legalizzare dentro e fuori dal Palazzo - Newsletter Radicali Milano 24/2016

Milano, 02 luglio 2016 

Cari Amici e Compagni, 

mentre, nella mattinata di ieri, si sono svolte le prime audizioni durante la Commissione Giustizia, in vista della discussione alla Camera della proposta parlamentare sulla Cannabis Legale, l’Associazione Enzo Tortora ha ricominciato la raccolta firme per la proposta di legge popolare per la regolamentazione della Cannabis, promossa dall’Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani
 
Nella newsletter trovate tutti i punti di raccolta, i luoghi migliori in cui passare il sabato e la domenica. Dopo il week end ai tavoli, lunedi si ricomincia in Tortora a partire dalle 21:00 per una serata di dibattito alla luce della prima riunione della Gunta Sala e della costituzione del “Comitato per la Libertà di Voto“. 
 
rosa
 
Tutti i tavoli di Radicali Milano!
 
L’Associazione Enzo Tortora continua la Raccolta Firme sulla Legalizzazione della Marijuana, promossa dall’Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani: abbiamo superato le 20.000 firme in tutta Italia e dobbiamo raggiungere le 50.000 firme entro metà ottobre per proporre la Legge in Parlamento. Nei i prossimi giorni gireremo nei luoghi più affollati di Milano. Volete guardare gli Europei o passare i pomeriggi al parco, senza precludervi la possibilità di darci una mano ai tavoli o di portare gli amici a firmare? Saremo vicino al Maxischermo in Darsena, a Parco Sempione e in Colonne di San Lorenzo!
 
Sabato 02 luglio
– dalle 20:00 alle 00:00 Piazza XXIV Maggio (Darsena) – maxischermo Italia – Germania europei 2016
 
Domenica 03 luglio 
– dalle 14:00 alle 18:30 Parco Sempione (Fronte Bar Bianco)
– dalle 20:00 alle 00:00 Piazza XXIV Maggio (Darsena) – maxischermo Francia – Islanda europei 2016
 
Mercoledi 06 luglio
– dalle 20:00 alle 23:00 Piazza XXIV Maggio (Darsena) – maxischermo semifinale 2016
 
Giovedi 07 luglio 
– dalle 20:00 alle 23:00 Piazza XXIV Maggio (Darsena) – maxischermo semifinale 2016
 
Venerdi 08 luglio 
– dalle 20:30 alle 00:00 Colonne di San Lorenzo (fronte old wild west)
 
Sabato 09 luglio
– dalle 14:00 alle 18:30 Parco Sempione (Fronte Bar Bianco)
– dalle 20:30 alle 00:00 Colonne di San Lorenzo (fronte old wild west)
 
Domenica 10 luglio
– dalle 14:00 alle 18:30 Parco Sempione (Fronte Bar Bianco)
– dalle 20:00 alle 00:00 Piazza XXIV Maggio (Darsena) – maxischermo finale europei 2016
 
La mappa dei tavoli a questo link e evento Facebook a link!
 
rosa

La Cannabis Legale ha bisogno dei tuo aiuto!

Decenni di proibizionismo sulle sostanze stupefacenti hanno fatto aumentare la produzione, i traffici, i consumatori. Le droghe illegali sono diventate il terzo business più redditizio al mondo, dopo il cibo e l’energia, interamente controllato da organizzazioni criminali. In Italia il commercio di cannabis per 3 milioni di consumatori è affidato al mercato nero e frutta alla criminalità organizzata 12 milioni di euro all’anno, mentre lo Stato spende milioni per impiegare le forze dell’ordine in una caccia alle streghe che si accanisce con consumatori e piccoli distributori, senza scalfire i grandi trafficanti. Il problema non è più essere a favorevoli o contrari alla legalizzazione, è regolamentare un mercato già libero.

Proprio in questi giorni si stanno svolgendo le prime audizioni in commissione giustizia per la legge dell’intergruppo parlamentare per la cannabis legale. Per questo è importante continuare la raccolta firme che consenta di “rafforzare” la discussione del tema in parlamento attraverso una legge popolare che porti in Parlamento anche la parola dei cittadini. 

Potete segnalare la vostra presenza ai tavoli segnalando l’orario e il luogo  che preferite a barbara.bonvicini.aret@gmail.com (elenco al paragrafo precedente): non potete non far parte dei primi tavoli “autenticati” dal nuovo assessore alla Partecipazione, nonchè nostro segretario, Lorenzo Lipparini. 

rosa

Partecipiamo la Partecipazione: i Lunedi in Tortora. 

Lunedi 04 luglio ci troveremo in sede a partire dalle 21:00 per una serata di confronto interno. Dopo la prima riunione della Giunta del Comune di Milano giovedi u.s. e l’assegnazione delle deleghe, la sede di via Sebastiano del Piombo 11 sarà, come sempre, luogo di dibattito per approfondire gli ultimi avvenimenti milanesi e non solo. 

Dalle 19:30 si riuniranno, in seduta pubblica, le Giunte di Segreteria e di Tesoreria dell’Associazione Enzo Tortora. 

rosa

Vi raccontiamo la Cordata Tortora: 5 euro a testa per il diritto al tetto!

Per circa 40 anni i Radicali Milanesi hanno programmato e intrapreso le battaglie politiche nazionali e territoriali nella storica sede in Corso di Porta Vigentina 15A; i locali ampi e luminosi erano stati concessi dal Comune ad un canone agevolato, un onere leggero che non intaccava l’autofinanziamento raccolto da contributi e tesseramento. Nel 2007, dopo lo scandalo di “affittopoli” e le ordinanze di sfratto, riguardanti tutte le realtà politiche della città, ma a cui solo i Radicali hanno dato seguito, i compagni dell’Associazione Enzo Tortora si sono visti costretti a lasciare la sede di Porta Vigentina. Per i due anni successivi, le riunioni si sono tenute nei soggiorni e nei salotti degli iscritti più attivi, garantendo il prosecuo dell’attività politica e la vita dell’Associazione stessa.

Nel 2009, vista la difficoltà delle riunioni e il rischio fondato che il gruppo milanese si disgregasse, il segretario Valerio Federico e la tesoriera Claudia Girombelli decisero di intraprendere la ricerca di una nuova sede. La ricerca ha condotto allo stabile in via Malachia Marchesi de Taddei 10, inaugurato dal nuovo segretario Francesco Poirè. I Radicali avevano di nuovo una casa, ma il canone di locazione a prezzo di mercato e troppo oneroso per essere coperto dal solo autofinanziamento ha mosso alcuni radicali “storici” (Alessandro Litta Modignani, Lorenzo Strik Lievers, Valerio Federico, Franca Angiolillo, Marcello Crivellini, Claudia Girombelli, Giancarlo Lancini, Cristina Molinari, Giorgio Pizzi, Guido Rizzi e Marco Sindona) a costutuire la “Cordata Tortora”, finalizzata alla raccolta dei fondi necessari al pagamento dell’affitto della sede. L’impegno previsto era di 4 anni, lasso di tempo ipotetico durante il quale, partecipando i bandi offerti dal comune, l’Associazione Enzo Tortora si sarebbe impegnata a trovare una sistemazione più economica.

Così non è stato, complice l’assenza totale di bandi comunali per associazioni politiche non riconosciute, e allo scadere dei 4 anni previsti la Cordata Tortora ha perso alcuni dei suoi componenti. Dal novembre 2013 la tesoriera Barbara Bonvicini e la responsabile della Cordata Claudia Girombelli stanno cercando di ricostituire il gruppo di compagni impegnati per il pagamento dell’affitto.

Il peregrinare dell’Associazione, inoltre, non si è interrotto: a causa delle esigenze dei proprietari, delle nuove disponibilità dell’Associazione e al fine di reperire una sistemazione più consona alle nuove necessità, la tortora ha lasciato Via Malachia Marchesi de Taddei 10 trasferendosi agli inizi del 2015 in Via Sebastiano del Piombo 11. Quella di Sebastiano Del Piombo è l’attuale casa dell’Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, dove vi aspettiamo tutti i lunedì, dalle ore 21:00. 

Il canone previsto per l’anno radicale 2016 è di circa 8.000 euroVi invitiamo quindi ad aderire alla richiesta di aiuto economico unendovi alla “Cordata Tortora”: l’attività radicale a Milano ha bisogno del contributo di tutti i compagni per permetterci di continuare.

Per dare la vostra adesione e/o per comunicare l’intenzione di fare una donazione, potete scrivere un’email a Claudia Girombelli Lipparini o a Barbara Bonvicini.

Per effettuare il contributo attraverso RID bancario, le coordinate del conto corrente sono:

IBAN: IT87R0301503200000003529564
Banca: FINECO
Intestato a: Associazione Enzo Tortora Radicali Milano

Nella “causale del versamento” bastera’ indicare “Contributo straordinario per l’affitto della sede di Radicali Milano”.

rosa

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sitoin particolare la sezione appuntamentie Vi invitiamo a diventare nostri follower su TwitterInstagram, Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.

L’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

rosa aret

facebook

twitter

  Youtube 100

   

 

 Iscriviti all’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

 30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!

 Schermata 2016-03-02 alle 03.19.32

Questa è una mail generata automaticamente: se rispondi direttamente, la tua mail non potrà essere visualizzata. 

Se vuoi comunicare con noi, scrivi a radicalimilano@gmail.com

Per non ricevere più questa Newsletter: {unsubscribe}

http://www.radicalimilano.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=8205:legalizzare-dentro-e-fuori-dal-palazzo-newsletter-radicali-milano-24-2016&Itemid=101
Dall’Associazione
#LiberidalDebito
#SeiRadicale
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#PiùEuropa

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

DIFFONDI LA CAMPAGNA