Elezioni, Bonino: +Europa riparte con stessi obiettivi, fermare onda sovranista

Eravamo pronti (con migliaia di volontari a cui continuiamo a dire grazie!) a raccogliere le firme. Lo abbiamo sempre fatto e lo avremmo fatto anche questa volta, nonostante il pasticcio di una legge elettorale scritta male e interpretata peggio che limitava fortemente le nostre scelte politiche. Grazie alla generosità di Bruno Tabacci e Centro Democratico, +Europa riguadagna ora parità di accesso alla competizione elettorale rispetto ad una interpretazione illogica della legge.

Non arretreremo di un millimetro rispetto alla battaglia intrapresa per regole pienamente trasparenti e democratiche, per tutte le forze politiche che si trovano e si troveranno “intrappolate” come lo siamo stati noi.

Da oggi, possiamo ripartire con la lista “+Europa con Emma Bonino”, con lo stesso spirito, gli stessi contenuti e gli stessi obiettivi riformatori e federalisti europei. Per fermare l’onda populista, razzista e sovranista che si abbatte sul Continente e rendere l’Italia protagonista della costruzione degli Stati Uniti d’Europa. Impegnati con noi”, lo scrive su Facebook Emma Bonino.

Roma, 4 gennaio 2018