Il ruolo attuale e future dell’Europa – Dibattito con Silvja Manzi e Sergio Chiamparino

Venerdì 16 febbraio dalle ore 12.30 alle 14.30 all’Associazione radicale Adelaide Aglietta a Torino (via San Dalmazzo 9bis/B) il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino dialogherà con Silvja Manzi, candidata con +Europa con Emma Bonino, e Riccardo Moschetti, Segretario Gioventù Federalista Europea della sezione di Torino sul ruolo attuale e futuro dell’Europa.

Moderano l’incontro Miruna Brocco, Coordinatrice dell’associazione, e Antonio Romano.

L’Europa è una realtà delicata e complessa, ma indispensabile. È l’Europa dei diritti, della caduta delle barriere, della giustizia, della partecipazione, dei vantaggi, delle criticità, dell’Erasmus, delle politiche ambientali, dei voli low cost, dei nazionalismi che rinascono e dei mezzi per contrastarli, dell’entropia, della crescita economica, dei diritti umani, delle garanzie, della governance. È l’Europa che diventerà un giorno Stati Uniti d’Europa, dal progetto nato tra il 1941 e il 1944, ancora così vivo e urgente ottanta anni dopo.

Dato che RARA è l’unica radio in vetrina della città, la sede dell’Associazione rimarrà aperta al pubblico dalle 12.30 alle 14.30 per interventi da parte degli interessati.

Anche questa puntata, più unica che rara, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Associazione Aglietta.

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo