Macerata, Magi (+Europa): oggi a manifestazione per risposta chiara e nonviolenta a chi specula sull’odio

C’è un’Italia diversa, non avvelenata dall’odio e dalla falsità. Questa Italia non può rimanere in silenzio. Per questo oggi non sarò nei mercati di Roma per la campagna elettorale come annunciato ieri, perché ho deciso di partecipare, con altri compagni di +Europa alla Marcia contro il razzismo di Macerata”, lo scrive su Facebook Riccardo Magi segretario di Radicali Italiani, capolista di “+Europa con Emma Bonino” nel Lazio.

“Quando nel paese si risvegliano sentimenti di intolleranza e discriminazione e qualcuno li cavalca per un mero tornaconto elettorale trasformandosi in imprenditore della paura, esserci non è più solo una scelta ma una necessità.

Esserci con la nostra nonviolenza, per contribuire a far sì che la manifestazione si svolga in modo pacifico e dare un messaggio chiaro e deciso, per far cambiare rotta al Paese tutto, per spiegare che esistono soluzioni alternative all’intolleranza, che l’Italia è un paese civile in cui l’integrazione è possibile. Serve il coraggio di sfidare i sondaggi per dare a chi arriva sacrosanti diritti e precisi doveri, senza cedere il passo mai a chi ci vorrebbe chiusi, cattivi, arrabbiati.

Lo abbiamo detto e ora è il tempo di dimostrarlo: uniti siamo +forti dell’odio”, conclude Magi.

Roma, 10 febbraio 2018

Tag: