Europride, Radicali: delegazione a Stoccolma

Una delegazione radicale si trova in questi giorni a Stoccolma in occasione dell’Europride 2018. La delegazione è composta da Leonardo Monaco, membro di Giunta di Radicali Italiani e segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti; Yuri Guaiana, presidente di Certi Diritti; Matteo Mainardi, vicepresidente del Comitato di RI e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni; Giulia Crivellini, direzione di Radicali Italiani; Claudio Uberti, direttivo di Certi Diritti e Carlo Maresca dell’Associszione Enzo Tortora.

Gli esponenti radicali, a margine della grande parata di liberazione sessuale e dell’orgoglio lgbti, parteciperanno alla presentazione del network dei Liberali Lgbti in Europa.

Per Leonardo Monaco «un’occasione di rilancio delle battaglie e delle conquiste di liberazione sessuale, troppo spesso messe in discussione dalla crescente ondata populista e autoritaria che sta investendo l’Europa. Certi Diritti e Radicali Italiani, la prima con il suo network transnazionale e la seconda con la sua partecipazione proattiva nell’Alde Party, sostengono l’iniziativa di questo nuovo strumento in mano alla comunità liberale, che non poteva non scegliere di nascere durante un Europride, che rivendica apertamente “un’Europa unita e aperta al mondo”».

3 agosto 2018

euro-pride-2018