Decriminalizzare la Solidarietà: presidio e corteo ad Alessandria

Venerdì 14 settembre ad Alessandria si terrà un presidio in piazzetta della Lega dalle ore 17.00 alle 18.00 ed un successivo corteo che avrà il seguente percorso:  via Roma, via Caniggia, Via San Lorenzo , Piazza della Libertà, davanti alla Prefettura

Durante il presidio, tutti i cittadini potranno aderire alla raccolta firme di Welcoming Europe per decriminalizzare la solidarietà, creare passaggi sicuri per i rifugiati e proteggere le vittime di abusi.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Associazione radicale A. Aglietta (attraverso la sua rappresentante Rosmina Raiteri) che ha coinvolto altre venticinque associazioni: Acli, Libera, Altrementi, Comunità San Benedetto al Porto, Coop. Coompany, Emergency, Rete Radio Resch, Aps Cambalache, Aps Parcival, Aps Sine Limes, Refuges Welcome, Cooperativa Equazione, Caritas di Tortona, Possibile Comitato Macchiarossa, o.d.v. Fiab, ass. Idea Onlus, ass. per la Pace e la Nonviolenza di Acqui e di Alessandria, Aps Social Domus, Ics Onlus, Coop. Il pane e le rose, MFE, PD, Comunità islamica, Lab 121, Cooperativa Proteina.