Contro il nazionalismo per un’Europa unita 13-10

Sabato 13 ottobre 2018 cinque milioni di cittadine e cittadini europei fanno sentire insieme la propria voce: contro il nazionalismo per un’Europa unita.

Vogliamo un’Europa di libertà e di pace. Eppure il nazionalismo ha ripreso parola. Si diffonde l’intolleranza. L’odio si fa sempre più incalzante, la violenza diventa quotidianità. Si fomenta la paura dell’altro, dello straniero, e la si converte in capitale politico. Si invocano uomini forti. La corruzione mina la società. Lo stato di diritto si va sgretolando. Le conquiste sociali e i diritti ottenuti a costo di dure lotte sono minacciati. La libertà e la pace non sono più scontate. È ora di mandare un segnale!

A Roma la manifestazione sarà organizzata da www.movimentoeuropeo.it e i promotori di “Una nuova stagione politica. L’appello del mondo della cultura”. Inzierà a Piazza Monte Citorio ore 16.00

A Firenze la manifestazione sarà organizzata dal Movimento Federalista Europeo.
Per info: mfe@mfe.it

A Torino aderisce la associazione radicale Adelaide Aglietta, in Piazza Castello, dalle 11.00 alle 12.30

Per ulteriori informazioni: www.13-10.org