Sì TAV, Sì Referendum – Partecipa Silvja Manzi

Sabato 8 dicembre alle ore 11.00 Silvja Manzi parteciperà al flash-mob di +Europa Torino davanti al Comune per esprimere il proprio sì alla Tav nel giorno del corteo contrario.

Il comunicato di +Europa Torino:

In occasione della manifestazione NO TAV, infatti, riteniamo di dimostrare alle istituzioni cittadine che Torino non è contraria all’opera come l’odg del Consiglio Comunale ha dichiarato.

Inoltre riteniamo un affronto la presenza del Vice Sindaco Montanari con la fascia tricolore al corteo contro l’alta velocità. Una presa di posizione della città che non solo contrasta con il pensiero dei torinesi, ma che va addirittura in direzione contraria rispetto all’apertura al dialogo rilanciata dal Sindaco Appendino.

Igor Boni, coordinatore di +Europa Torino, dichiara: “Domani saremo impegnati con un Flash-Mob, nel giorno della mobilitazione NoTav, per ribadire per l’ennesima volta che occorre investire sulle infrastrutture di trasporto delle merci e delle persone, per tenere agganciato il Piemonte all’Europa e per ridurre l’impatto del trasporto su gomma che è infinitamente più inquinante rispetto all’uso del treno. Ricordo poi ad Appendino e al Consiglio Comunale che possono indire un referendum cittadino sulla TAV per il quale abbiamo già raccolto 1000 firme: così capiranno da che parte sta la città”.