Eutanasia e testamento biologico: Mobilitazione nazionale per la discussione della legge

La legge sul Testamento Biologico attende ancora i decreti del Ministero della Salute, la legge sull’Eutanasia Legale procede a rilento il suo percorso. Mobilitiamoci!

Nonostante la Corte costituzionale abbia concesso 11 mesi al Parlamento per una legge che colmi il “vuoto di tutele costituzionali” per le persone maggiorenni, capaci di intendere e volere, con patologie irreversibili e portatrici di gravi sofferenze che formulano la richiesta di aiuto ad interrompere le proprie sofferenze, oltre 4 mesi dopo quell’ordinanza il Parlamento non ha dedicato più di 3 ore al dibattito alla legge sulla legalizzazione dell’eutanasia.

Per questo, il 22, 23 e 24 marzo 2019 ci mobiliteremo in tutta Italia per sensibilizzare i cittadini e raccogliere firme per la rapida discussione della proposta di legge d’iniziativa popolare sull’Eutanasia Legale.

Nella mappa qui sotto troverai l’elenco delle città che si stanno organizzando. Per conoscere indirizzo e orari del tavolo o dell’evento, oppure per metterti in contatto con gli organizzatori, clicca sul puntatore dell’evento più vicino a te.

L’iniziativa è realizzata da Associazione Luca Coscioni, Radicali Italiani, UAAR e Chiesa Pastafariana Italiana.

Vuoi aiutarci a organizzare un tavolo, un dibattito, un volantinaggio o una manifestazione nella tua città? Scrivici a coordinamento@eutanasialegale.it indicando i tuoi dati e la città che vuoi attivare!