Radicali italiani lancia “25 aprile per gli Stati Uniti d’Europa”

“Matteo Salvini ha detto che non gli interessa il derby comunisti-fascisti in vista del 25 aprile. Noi da sempre combattiamo regimi fascisti e regimi comunisti come due facce della stessa medaglia. Oggi però è in atto uno scontro politico, uno scontro sul futuro: c’è chi crede serva chiudersi nei confini nazionali costruendo muri, ponendo dazi e chiudendo porti e chi immagina un’Europa nella quale vi siano una politica estera, di difesa, ambientale, fiscale, di welfare e sull’immigrazione comuni.

Noi chiediamo e vogliamo un’Europa unita come antidoto ai nuovi nazionalisti, protezionisti, xenofobi e sovranisti; per questo lanciamo un ‘25 aprile per gli Stati Uniti d’Europa‘.

Un’Europa contro i fascismi a venire”, lo annunciano in una nota Silvja Manzi e Antonella Soldo, Segretaria e Tesoriera di Radicali Italiani.

“Saremo presenti nelle principali manifestazioni italiane con le nostre bandiere e con le bandiere europee che distribuiremo ai cittadini. Noi crediamo che si debbano aprire e non chiudere i confini e che sia necessario ora più che mai il compimento del sogno di Altiero Spinelli e Marco Pannella di un’Europa dei popoli contro l’Europa degli stati di oggi“, concludono Manzi e Soldo.

Tag:

POST COLLEGATI

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA