Dialoghi sul desiderio

Sabato 11 maggio si terrà il terzo evento della serie “Dialoghi”, questa volta a Bologna si parlerù di “Desiderio”. Appuntamento dalle ore 18:00 in Via Riva di Reno, 77. Partecipa la segretaria di Radicali italiani Silvja Manzi.

Desiderio è una parola che non si può spiegare con una definizione sola. Desiderare vuol dire semplicemente vivere, sognare, costruire ogni giorno la propria esistenza. Seguendo e inseguendo le proprie personali ambizioni, la propria felicità.

Desiderio è un termine poco usato dalla politica, eppure è uno dei termini più politici in assoluto.

Marco Pannella lo legittimava, insieme ad “amore”, insieme alle parolacce, alle urla: a tutto ciò che è più intimo e umano.

Questi Dialoghi sono un omaggio anche a lui.

Di desideri da realizzare o realizzati, di desideri che bruciano e appagano, di desideri sessuali o spirituali, di una nuova casa o una nuova terra, di godere un proprio diritto o un semplice vizio parleremo con Silvja Manzi, segretaria di Radicali italiani, Riccardo Magi, deputato, Pia Covre, presidente del Comitato per i diritti civili delle prostitute, Luca Marola, fondatore di Easy Joint.