Flash mob: La democrazia vale più di un caffè – Bologna

La nostra Democrazia vale molto di più di una tazzina di caffè, per questo motivo ci riuniremo in Piazza Maggiore ognuno con la propria tazzina, simbolo di questo taglio ingiustificato.

Grazie a questo taglio dei parlamentari si avrebbe solo un piccolissimo risparmio che non vale la nostra democrazia. Infatti, con la riduzione dei parlamentari si risparmierebbero solamente le spese delle attività dei singoli eletti, tralasciando i costi delle strutture che hanno il peso maggiore nel bilancio. La riforma comporterebbe un risparmio di circa 65 milioni di euro ogni anno, solo lo 0,007% della nostra spesa pubblica. Meno di un euro all’anno per ogni cittadino italiano.

Subito dopo questa manifestazione simbolica di cittadini, ci sarà una maratona oratoria con diversi ospiti della politica nazionale dove anche tu potrai prendere la parola e dire la tua.

Ritroviamoci in Piazza Maggiore giovedì 17 settembre per dire #iovotono
NO perché la nostra Democrazia vale più di un caffè
NO perché penalizza i cittadini (soprattutto i giovani), i territori e le minoranze linguistiche
NO perché l’Italia diventerebbe l’ultima in Europa per rappresentanza