Stand with Hong Kong – 12 giorni di iniziative per Hong Kong

12 giorni di attività di approfondimento e manifestazioni in giro per l’Italia in sostegno dei 12 ragazzi di #HongKong arrestati e detenuti in Cina da quasi due mesi.

Erano in 12 su una barca. 12 ragazzi dai 16 ai 33 anni di età, che tentavano di raggiungere Taiwan via mare in un disperato tentativo di lasciarsi alle spalle Hong Kong e la sua durissima repressione della libertà di manifestazione, di parola e di stampa. Ma il 23 Agosto 2020, la barca a Taiwan non è mai arrivata. I 12 ragazzi sono stati arrestati dalle autorità cinesi e portati in Cina, dove ora sono detenuti. Non è stato loro permesso di comunicare con le famiglie e degli avvocati assunti per sostenere la difesa dei ragazzi, diversi hanno già dovuto abbandonare il caso sotto diretta minaccia delle autorità cinesi.

Come Radicali Italiani, a partire da lunedì 12 ottobre organizzeremo 12 giorni di iniziativa, uno per ogni ragazzo arrestato dalla Cina, organizzati a Torino e in giro per l’Italia. Il tutto sarà accompagnato da uno sciopero della fame della coordinatrice dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Patrizia De Grazia.

12-lives-matter