Milano: Stand with Hong Kong: 12 LIVES MATTER

Mercoledì 21 ottobre alle 18.30, davanti al consolato cinese in via Benaco 4 a Milano, si terrà il sit-in: Stand with Hong Kong: 12 LIVES MATTER organizzato dall’Associazione Radicale Adelaida Agliette e dall’Associazione Radicali Milano Enzo Tortora. Partecipa la tesoriera di Radicali Italiani Giulia Crivellini.

L’iniziativa fa parte dei 12 giorni di attività e approfondimento in sostegno dei 12 ragazzi di Hong Kong arrestati e detenuti in Cina da quasi due mesi.

Erano in 12 su una barca. 12 ragazzi dai 16 ai 33 anni di età, che tentavano di raggiungere Taiwan via mare in un disperato tentativo di lasciarsi alle spalle Hong Kong e la sua durissima repressione della libertà di manifestazione, di parola e di stampa. Ma il 23 Agosto 2020, la barca a Taiwan non è mai arrivata. I 12 ragazzi sono stati arrestati dalle autorità cinesi e portati in Cina, dove ora sono detenuti. Non è stato loro permesso di comunicare con le famiglie e degli avvocati assunti per sostenere la difesa dei ragazzi, diversi hanno già dovuto abbandonare il caso sotto diretta minaccia delle autorità cinesi.

*La manifestazione avrà luogo nel pieno rispetto della normativa anti Covid contenuta nel Nuovo Dpcm