Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Concessioni balneari: quale futuro per le nostre spiagge?

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Concessioni balneari: quale futuro per le nostre spiagge?

21 Dicembre 2020 @ 17:30 18:00

📆 Il 31 dicembre 2020 scadono le concessioni demaniali balneari per numerosi stabilimenti lungo le coste italiane ma i concessionari godranno di una proroga fino al 2033 che è stata blindata dal Decreto Rilancio.

🇪🇺 Su questa decisione la Commissione europea ha aperto recentemente una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia.

🌹 “Un mare di opportunità” è la campagna di Radicali Italiani per promuovere, anche tramite atti di disapplicazione della normativa da parte dei sindaci, la messa a gara delle concessioni balneari proprio come chiede l’Europa. 🏖️ È possibile inaugurare una nuova stagione per le nostre spiagge, aperta alla trasparenza, alla convenienza per tutti e alla legalità?

🗣️ Sono stati invitati a parlarne in diretta con il segretario Massimiliano Iervolino e la tesoriera Giulia Crivellini: Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, Francesca Franzoso, imprenditrice e già consigliera regionale Puglia, Giulio Gottardo, junior economist Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani – Carlo Cottarelli.