Radicali
img_sito_radicali

XVII Congresso di Radicali Italiani

Il 17° congresso di Radicali si volgerà da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018. Il luogo e il programma completo verranno comunicati a breve.

Ogni iscritto a Radicali italiani ha la possibilità di votare nel corso del congresso annuale per eleggere le cariche statutarie: segretario, tesoriere, presidente, membri del comitato nazionale. Sempre in occasione del congresso ogni iscritto può intervenire e se raccoglie un numero di firme stabilito, può presentare mozioni ed emendamenti.

Iscriviti!

Regole:

Art. 3 dello Statuto di Radicali italiani –
Il Congresso degli iscritti è annuale e si tiene a data fissa nella decade che include il 1° novembre; stabilisce gli orientamenti e l’indirizzo politico annuale del Movimento; approva il bilancio; delibera sulla quota minima di iscrizione per l’anno successivo; delibera a maggioranza semplice sulle richieste di prosecuzione del rapporto di adesione avanzate da gruppi o associazioni non radicali, previo parere favorevole del Segretario entrante; provvede all’approvazione dello Statuto ed all’elezione del Presidente del Movimento, del Segretario, del Tesoriere, di 40 membri del Comitato Nazionale. Al Congresso partecipano con diritto di voto gli iscritti.

Regolamento del Congresso

Press | Comunicati vedi tutti