Lunedì 16 ottobre puoi firmare #EroStraniero qui
Dai la tua disponibilità: ci serve una mano in tutta Italia!
Compila il form per segnalarci la tua disponibilità. Ti ricontatteremo il prima possibile e ti daremo tutte le informazioni per aiutarci nella raccolta firme.
Tutti gli aggiornamenti sulla campagna #EroStraniero su Facebook:
Ero Straniero – L’umanità che fa bene
La campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” è stata lanciata ufficialmente il 12 aprile in una conferenza stampa al Senato da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, sono promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.
La legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali.
A maggio è partita in tutta Italia la raccolta firme, anche con il supporto di un’ampia rete di sindaci – al momento sono già 60 – che hanno aderito alla campagna. Sono cinquantamila le firme di cittadini italiani da raccogliere in sei mesi per sottoporre la legge all’attenzione del Parlamento.
Scarica QUI il modulo e QUI il vademecum per la raccolta firme. Ricorda di contattarci prima di iniziare, per conoscere le modalità corrette della raccolta firme! Puoi scrivere a erostraniero2017@gmail.com
Documenti:
- la proposta di legge di iniziativa popolare
- la sintesi delle proposte
- modulo di raccolta firme
- vademecum per la raccolta firme