Riforme, Magi: referendum occasione preziosa, grave definirlo spreco di soldi

“Il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari sarà un’occasione preziosa per dare vita a un dibattito su una riforma costituzionale che in Parlamento è stata approvata sotto la spinta di opportunismi, di trasformismi e di una demagogia truffaldina. E’ stato raccontato agli italiani che la crisi del Parlamento e il cattivo funzionamento del nostro sistema istituzionale sono dovuti a un eccessivo numero di parlamentari ma chi lo ha affermato sa benissimo che non è così. Con una conferma del taglio non avremo maggiore efficienza ma avremo minore pluralismo e rappresentatività del Parlamento.

E’ un grave sintomo di scarsa sensibilità democratica l’affermazione del vicesegretario del PD Orlando che vede nel referendum costituzionale solo un modo per spendere i soldi dei contribuenti mentre dovrebbe essere vissuto come un momento alto di dibattito democratico e di partecipazione dei cittadini sulla modifica della Costituzione”, così in una nota il deputato di Radicali +Europa, Riccardo Magi.

18 dicembre 2019